Quando leggi “io” o “noi” sulle piattaforme TENNIS-PLUS, sono io…
Nel campo del marketing e delle vendite fin dai miei studi presso l’HEC Lausanne e l’HSG di San Gallo, ho poi lavorato per 15 anni in un’azienda, dove ho ricoperto la posizione di Marketing & Sales Director.
Il mio lavoro è la mia passione! L’altra mia passione? È il tennis!
Sono nato nel 1982 e nonostante alcune lezioni di tennis all’età di 7 anni, non mi sono davvero fidanzato fino all’età di 32 anni, un anno dopo la nascita del mio primo figlio. È stato allora che ho deciso di prendere lezioni private: da allora la mia passione per il tennis è cresciuta costantemente. Ora gioco regolarmente e ho avuto poche pause dal tennis (anche se ho avuto altri tre bambini lungo la strada – ho avuto la fortuna di poter giocare fino all’ultimo mese di ciascuna delle mie gravidanze ;-). Il tennis è diventato il “mio” sport.
Il tennis mi ha anche permesso di incontrare persone fantastiche, in diversi club, ma soprattutto al Tennis Club de Valeyres, vicino a dove vivo. Passare del tempo con i miei compagni di tennis mi ha fatto capire che abbiamo tutti la stessa passione (che a volte potremmo quasi chiamare dipendenza), ma che nessuno di noi ha fatto altro (in termini di attività fisica) oltre al tennis.
Tra i dilettanti che giocano sui campi, incontriamo tutti i tipi di persone: dai più giovani ai più anziani, di diversi livelli e di svariate forme fisiche. Gli infortuni non sono rari ed è normale che un giocatore ristagni al suo livello quando vuole migliorare. La tecnica del tennis è ovviamente la prima cosa da allenare, ma non bisogna trascurare l’allenamento e le attività al di fuori dei campi da tennis.
Per questo ho deciso di creare TENNIS-PLUS: per permettere ai tennisti amatoriali di praticare il proprio sport in campo, ma anche fuori dal campo. Quello che voglio, come avrete capito se avrete gironzolato per la home page del sito, è che le persone (me compreso) possano giocare a tennis il più a lungo e il più spesso possibile.
Allo stesso tempo, ho seguito il corso di formazione per istruttori J+S Sport des Enfants e mi piace avvicinare i giovani al tennis! Impartisco lezioni di tennis ai bambini piccoli e co-organizzo campi di tennis durante le vacanze scolastiche.
Piuttosto – molto – creativo per natura, amo immaginare oggetti di uso quotidiano che strizzano l’occhio al tennis. È così che nel negozio Happy Tennis troverai, ad esempio, gioielli, accessori, oggetti decorativi e articoli di cartoleria. Ho anche scritto un libro illustrato “ABC Tennis” per bambini dai 4 agli 8 anni. Creo e immagino la stragrande maggioranza dei prodotti che vendo da solo e cerco di farli produrre il più localmente possibile.
Véronique